La sfida
Il noto architetto e wedding planner, Angelo Garini, ha riscontrato una flessione dell’attività dovuta al sempre più competitivo mercato di riferimento ed ai nuovi player che hanno sfruttato in modo efficace la presenza online. Il cliente, desideroso di recuperare terreno dal punto di vista digital, ha richiesto una consulenza per il suo brand Garini Immagina.
La soluzione
Il team ha eseguito un’indagine di mercato del wedding dal punto di vista digital ed un’analisi sullo stato di salute del brand Garini Immagina. Attività propedeutica per individuare criticità e punti di forza su cui costruire la strategia di comunicazione e marketing per l’anno 2019.
INDUSTRY TRENDS
In questa fase sono stati presi in considerazione i numeri del mercato di riferimento, in particolar modo le tendenze dell’industria: le nuove tipologie di servizi, le nuove tipologie di nozze, le preferenze a livello geografico per le location e le nuove abitudini dei consumatori in particolare i millenials.

I numeri del destination wedding

Location

Tipologia di nozze

Nuove tipologie di servizi

Preferenze geografiche

Millenials
TOOLS & BEST PRACTICE
In questa fase sono stati raccolti gli strumenti principali utilizzati per comunicare con l’audience, le abitudini degli utenti e le best practice a livello di comunicazione visiva nel settore.

Strumenti per comunicare



Lead generation case
BRAND & SEO AUDIT
A questo punto è stato eseguito un audit sia per la valutazione dello stato di salute del brand, sia dal un audit dal punto di vista SEO. Queste due azioni hanno permesso di comprendere il cammino strategico che il brand Garini Immagina deve compiere sia dal punto di vista di interventi ed ottimizzazioni digitali, sia dal punto di vista di comunicazione e marketing.

Simplified CBBE pyramid – Brand Equity

Swot

Seo audit pt.2

BGC Matrix

Seo audit pt.1

Ux & Speed test
TARGETING & POSITIONING
Dopo aver individuato e analizzato i competitors del brand sia dal punto di vista dell’offerta, sia dal punto di vista look and feel; il team si è concentrato sulla definizione del target e del posizionamento punto cruciale per lo sviluppo della strategia 2019.

Positioning map percepito qualità-prezzo

Positioning map percepito

Positioning map desiderato qualità-prezzo

Positioning map desiderato
APPROCCIO ANALITICO
L’approccio analitico a questo progetto ci ha permesso di creare una solida base per ripensare l’ecosistema digitale e di servizi del cliente. A questa prima attività di analisi e strategia è poi seguito il rebranding di loghi e sito web, concept di posizionamento, content strategy e linee guide social. Il tutto sarà visibile nel corso del 2019. Torna a visitare questa pagina per scoprire i risultati del nostro lavoro.
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IL MIO TEAM

